Wosai – Intervista; per Music Coast To Coast

Fine mese nuova intervista dedicata agli artisti emergenti che nel panorama italiano si distinguono per potenziale, idee e capacità. Arrivati al sesto mese, con il caldo estivo, ho deciso di rinfrescare la rubrica con un’intervista a due ragazzi siciliani, due fratelli, che vivono a Siena e hanno iniziato da pochissimo un progetto davvero interessante: Wosai.

Una musica che ha il sapore dell’elettronica ed è condita con pizzichi di jazz e soul. Un progetto in embrione di cui ho potuto ascoltare le pre-produzioni, e che son certo farà il suo ricco percorso.

– Chi sono Wosai, da quale panorama culturale e musicale vengono?

Wosai sono Andrea e Giovanni Brugaletta, due fratelli siciliani, di Ragusa, ma che vivono a Siena. Basta parlare in terza persona. Veniamo da un panorama musicale molto vario, abbiamo avuto diverse influenze nel corso degli anni, siamo molto influenzati dalle sonorità jazz, r’n’b, soul, e anche la musica afroamericana ha avuto un certo fascino pernoi. L’avvicinamento all’elettronica è avvenuto dopo, ci siamo interessati a questo genere musicale solo un anno e mezzo fa più che altro attratti dalla possibilità di produrre in modo diverso i nostri brani.

– È strano che due fratelli decidano di intraprendere un percorso musicale comune. Penso a tanti, i famosi Oasis, o altri che non hanno avuto molta fortuna in questo senso o che hanno coinvolto i familiari solo successivamente, a progetto concretizzato. Voi avete iniziato subito in due? Da zero?

Quando eravamo più piccoli e abitavamo sotto lo stesso testo, ci divertivamo molto suonando insieme. Giovanni suonava la chitarra, io (Andrea) il Piano, si suonava per sperimentare più che altro, per giocare con la musica. Per un po’ non abbiamo vissuto nella stessa città, abbiamo avuto esperienze diverse, abbiamo fatto scelte diverse. Poi, quando ci siamo incontrati nuovamente e la distanza non era più un problema abbiamo deciso di cominciare un percorso musicale insieme uniti dalla passione appena nata nei confronti dell’elettronica.

L’articolo continua su Music Coast To Coast

Annunci

3 thoughts on “Wosai – Intervista; per Music Coast To Coast

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...