Report live: Radiohead @ Visarno Arena – Per MCTC

Il 14 Giugno è giunto, e con questa data anche la promessa di un live, atteso, desiderato, voluto, da lasciare senza fiato. I Radiohead arrivano in Italia, dopo cinque anni di mancanza, dopo quello che fu il tour del tanto discusso The King Of Limbs, per la prima di due date, in quel di Firenze. L’appuntamento è alla Visarno Arena, qualche ora prima che il sole tramonti.

Già dal fu novembre 2016, quando la corsa ai biglietti, causata dalla tanto temuta questione secondary ticketing, la data di Firenze dei Radiohead si presentava come un grande successo di pubblico. Una certezza andata a scemare con il passare del tempo. Nelle ultime settimane si è visto sui social e attraverso i media, il diffondersi del fenomeno di compravendita di biglietti per la data fiorentina, quasi a far pensare che chi aveva comprato i biglietti con tanto anticipo ci avesse ripensato improvvisamente. Certo, complici sono l’eco e la paura, dovuta ai recenti accadimenti in altre città Europee – in primis Londra e Amsterdam -, ma anche gli impegni sopraggiunti all’ultimo istante, o comunque non rimandabili, che hanno svelato il bug di un sistema economico che non funziona, corrotto e che non permette una pianificazione adeguata del proprio futuro – in termini d’intrattenimento musicale -.

Nonostante il rischio del calo di pubblico, il concerto della band inglese ha visto un folto numero di presenti, partecipi, innamorati. La Visarno Arena è stata calpestata da migliaia di piedi durante il giorno. Piedi ansiosi, piedi in fremito, desiderosi di musica, desiderosi di muoversi.

L’articolo continua su Music Coast To Coast

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...