“TIMED”, l’universo di supereroi prodotto da Shockdom – per Fumettologica

A Napoli Comicon Shockdom ha presentato TIMED, un nuovo progetto crossmediale, tra fumetto e videogame. Sarà composto da un gioco in realtà aumentata, ideato grazie alla collaborazione con Joinpad, azienda italiana specializzata in AR.

La versione Alpha di TIMED, disponibile in prova in tutta l’area fieristica durante Napoli Comicon è un’esperienza di gioco curata nei minimi particolari: context computing, Intelligenza Artificiale, BOT senzienti/interattivi, il tutto per garantire un coinvolgimento totale. La versione definitiva sarà disponibile a novembre 2017.

«TIMED nasce dal mio forte desiderio di creare un universo di supereroi tutto italiano, in cui poter chiamare a collaborare tanti talenti, sia disegnatori sia sceneggiatori. Un po’ come per l’universo Marvel o DC», ha spiegato Lucio Staiano, fondatore e responsabile di Shockdom. «Questo universo ha come protagonisti persone con abilità speciali. Superpoteri, ma rivisitati in una chiave nuova. I poteri di cui sono dotati i personaggi hanno un limite temporale ben preciso – da questo il titolo TIMED – e quando lo speciale dono termina, si conclude anche la vita del portatore. Praticamente in TIMED i superpoteri sono anche una limitazione.»

L’idea, nata da Salvatore Cervasio e Antonio Sepe, è stata inizialmente proposta a Paolo Castaldi, che durante la conferenza è intervenuto per spiegare il suo coinvolgimento: «Ho sempre sognato di creare un universo di supereroi, ma nella vita lavoro su altre tipologie di fumetti. Collaboro con BeccoGiallo per cui realizzo graphic novel. Salvatore e Antonio mi avevano parlato della loro idea e mi avevano presentato un soggetto. La collaborazione è nata perché ho perso una scommessa fatta con loro. Una volta coinvolto ho suggerito loro di contattare un editore come Lucio Staiano e TIMED ha iniziato a prender forma.»

L’articolo continua su Fumettologica

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...