L’era dei CD invenduti (Essere Normale), il nuovo brano di Francesco Amoruso. – per TDC

È online, su tutti i digital store mondiali, il nuovo singolo del cantautoreFrancesco Amoruso, “L’era dei CD invenduti (Essere Normale)“.

Così come c’è stata l’era dei dinosauri, poi quella del fuoco, del metallo o del petrolio, la nostra – in un’epoca in cui sono in pochi a comprare i dischi – è quella dei CD invenduti. Più in generale delle cose belle, poco vendute, poco donate.

Il singolo, che suona come un mix nostalgico tra la canzone tipica napoletana e il cantautorato, si avvale di uno sfondo sonoro dolce e accattivante su cui si muove il tema: l’amore, verso se stesso e poi verso la persona che si ha accanto.

L’amore è spesso uno scricciolo indifeso, è insicurezza, è paura, è fatto di errori. Per questo l’artista canta “non posso mai prometterti di proteggerti dal male, non ho di queste forse, sono un essere normale”, salvo poi ricredersi e dire poco più avanti “Non posso non prometterti di proteggerti dal male”. Perché l’amore è anche questo: spavalderia e coraggio. Dietro alle paure, alle proprie fisime, alla confusione, c’è sempre la voglia di rischiare.

L’articolo continua su Terre di Campania

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...