Intervista a MARTA – per Music Coast To Coast

Noi di Music Coast To Coast, abbiamo stabilito, nel 2017, di aprire una nuova rubrica di interviste dedicata ad artisti emergenti o quanto meno sconosciuti nel panorama nazionale. L’obiettivo di questa rubrica, che segue la nostra linea editoriale e la nostra mission – diffondere musica di qualità indipendentemente dai numeri –, è quello di portare all’attenzione del nostro pubblico artisti agli esordi ma dal grande potenziale, che di certo faranno parlar di sé nell’immediato futuro. Una sorta di piccola scommessa.

Abbiamo deciso di inaugurare questo format con MARTA, nome d’arte di Martina Platone, con una lunga intervista telefonica.

– Chi è Marta? Di dov’è? Cosa fa?

Beh, MARTA sarebbe Martina, vengo da Mirandola in provincia di Modena. Sono una cantautrice e MARTA è il mio nome confidenziale.

– Nome confidenziale?

Sì, perché dire nome d’arte risulterebbe troppo serio.

– E come ti trovi ad usarlo col pubblico?

Mi rende più sicura, lo preferisco perché crea un clima più intimo. Usandolo mi sento me stessa. Nessun personaggio. Nessun filtro. Nessuna timidezza che certo mi contraddistingue.

 – Ho notato, ascoltando un po’ quel che pubblichi sui social che sei molto attratta dalla scena rap, dall’hip-hop. È giusto?

Subisco molto l’influenza del rap e dell hip-hop. Mi piacciono molto gli artisti che collegano bene fattore testo con musica, e la scena rap italiana traduce bene questa cosa. Più che Calcutta preferisco la tipologia di testo rap che è più diretto, più ricco di contenuti, e di suoni nuovi. Ghemon, per fare un esempio, è molto più melodico e profondo di quel che sembra.

L’articolo continua su Music Coast To Coast

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...