Recensione: Old Fashioned Lover Boy – Our life will be made of simple things; per MCTC

Alessandro Panzeri ha scelto un nome complesso per il suo progetto musicale: Old Fashioned Lover Boy. Soprattutto se lo si associa alla nota canzone dei Queen.

OFLB è un cantautore napoletano che vive oramai da molto tempo nell’ambiente milanese. Nella sua musica non c’è quasi nulla della scuola musicale della propria città di nascita, le sue musiche e le sue sonorità riportano ad un ambiente completamente diverso, lontano anche dal panorama italiano. Uno sguardo fuori nazione dunque, in città come Londra, gli States, l’Irlanda, dove la musica Folk è nata e si è contaminata nel tempo. Old Fashioned Lover Boy, effettivamente suona folk, la struttura dei brani che compongono Our life will be made of simple things, riprende quella matrice acustica tanto riconoscibile.

Nove tracce compongono Our life will be made of simple things,pubblicato da Sangue Disken. Suonate con un’intensità particolarmente intima, i brani di questo disco ruotano intorno a giri di chitarra acustica, lo strumento preferito di OFLB, da cui si dipanano, in modo interessante, complesse armonie di synth, suoni d’ambiente, lunghi tappeti di pad e beat leggeri, quasi impercettibili in alcuni punti. Il risultato è un folk-pop che non ha paura di farsi ascoltare, accompagnato da una voce particolare che non ha connotazioni precise. Acuta, delicata e che sfrutta in modo efficiente modulazioni, armonie ed effetti sonori, acquisendo colore e corposità. Decisamente interessante.

L’articolo continua sul sito di Music Coast To Coast

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...