Scomparire

Quando ti guardo per un minuto intero,
Posso contare i battiti del mio cuore superare i novanta bpm,
Come il tempo in quattro quarti di quella canzone ascoltata insieme:
Insieme.
Quando ti guardo negli occhi per un minuto intero,
Penso a tutti i dubbi racchiusi in sessanta secondi,
Li vedo rimbalzare, nella mia mente incerta,
Furiosi ed eccitati,
Li vedo calmarsi se ti avvicini,
Acquietarsi docili.
Quando ti guardo per un minuto intero,
Chiedo scusa per i miei peccati,
Chiedo scusa per le paure che mi fanno vacillare.
Quando mi stringi per un minuto intero
Non riesco più a contare i battiti del cuore,
Sembrano sparire nel tocco del tuo abbraccio,
Nel calore del tuo corpo, che riscalda il mio già freddo.
Quando mi stringi per un minuto intero,
Nasce in me la curiosità di scoprire se rimanendo,
Ancora un secondo,
Legati così stretti,
Riusciamo a scomparire,
Come i miei dubbi,
Da questa realtà.

8 thoughts on “Scomparire

  1. Una poesia capace di attrarre e incantare il lettore, come una dolce melodia. Mentre la leggevo mi è sembrato che le parole si sollevassero dal schermo e mi raggiungessero, per avvolgermi, fino a farmi scomparire.

    Mi piace

      1. Grazie a te per le sensazioni che mi hai donato attraverso la poesia!

        Avrei voluto leggere anche “Resistere”, ma non sono riuscita a trovarla in nessun sito.

        Mi piace

  2. Una poesia capace di attrarre e incantare il lettore, come una dolce melodia. Mentre la leggevo mi è sembrato che le parole si sollevassero dallo schermo e mi raggiungessero, per avvolgermi, fino a farmi scomparire.

    Mi piace

Rispondi

