Presentato il Latte Nobile al Ristorante Leonardo’s – Per TDC

Al Ristorante Leonardo’s, pizzeria gourmet, in Via Miramare ad Agerola, si è presentato un prodotto unico al mondo che sembra, al momento, non avere pari: il latte nobile.

Alla presenza di un folto numero di presenti, giornalisti eno-gastronomici e curiosi, si sono susseguite le dichiarazioni dei relatori riguardanti le proprietà di tale eccellenza, le produzioni di filiera corta e i vantaggi e i lustro che il Latte Nobile potrà portare, in termini di visibilità ed economicamente, ad Agerola.

A moderare l’incontro il noto food-blogger e giornalista de Il Mattino, Luciano Pignataro, che ha introdotto egregiamente il sindaco di Agerola, Luca Mascolo. Il Sindaco, dopo essersi complimentato per tale iniziativa, ha ricordato dell’importanza delle produzioni agerolesi nel mondo e della qualità che da sempre è garante non solo delle tipicità agerolesi ma anche della fama del comune stesso. Il latte nobile viene interpretato come un nuovo settore che può nobilitare il fiordilatte, non dimenticando però il fiordilatte fatto ad Agerola con il latte delle mucche agerolesi.

L’articolo continua su Terre di Campania

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...