Intervista a CRLN – Per Music Coast To Coast

Carolina, in arte CRLN, è una delle nuove autrici del panorama musicale italiano che si stanno facendo strada tra la moltitudine di musicisti che solcano i palchi della penisola. Il suo progetto si mostra come uno dei più interessanti del momento, introspettivo, sensibile, profondo e con una musicalità fuori dal comune nonostante gli aggressivi ritmi e suoni provenienti dalle influenze elettroniche che tanto caratterizzano il disco. Abbiamo deciso di approfondire il lavoro di CRLN ponendole qualche domanda riguardo la sua carriera.

Difficile inquadrarti: ti trovi al centro di un incrocio tra pop, soul, elettronica e hip-hop. Il tuo stile, seppur ricco di contaminazioni, però è ben riconoscibile. Quanto lavoro c’è voluto per ottenere questo particolare sound?

Il sound di “Caroline” è venuto fuori da un bel periodo di confronti e consigli musicali reciproci con Macro Marco che ha prodotto quattro dei cinque brani dell’EP. Si è creata poi una bella fusione tra il mio modo di cantare e gli stili musicali caratteristici degli artisti che hanno contribuito all’uscita di questo EP.

Ancora, l’esigenza di differenziarsi in tal modo da cosa nasce?

Penso che nasca dal fatto che nei primi anni della mia vita ho sempre ascoltato quello che le radio passavano.
Un giorno ho capito che c’era una parte di musica a cui non veniva dato così tanto spazio e che mi interessava molto di più. Ascoltando solo la musica pop che circolava mi sentivo vuota, così ho iniziato a cercare e poi ascoltare un tipo di musica che mi riempisse e ho pensato che avrei potuto farla anche io.

Conosci sicuramente Erica Mou, vero? L’influenza della sua voce fa parte del tuo humus artistico?

Certo che la conosco. Avevo un canale youtube fino a qualche anno fa dove postai delle cover di alcuni suoi pezzi. L’ho ascoltata per molto tempo. Ho sempre pensato che avesse un modo del tutto originale di esprimersi ed è stata una figura di costante rilievo nei miei ascolti quotidiani.

Continua su Music Coast To Coast

Rispondi

