Intervista ai Monaci Del Surf – per Music Coast To Coast

I Monaci del Surf suonano mascherati da lottatori di wrestling messicano, imbracciano i propri strumenti con abilità e bravura, suonano cover di colonne sonore cinematografiche e pubblicitarie in chiave surf, sanno far ballare il proprio pubblico per un’intera serata. Per veri coaster come noi tutte queste sono caratteristiche più che allettanti: musica, mistero e divertimento. Abbiamo intervistato Il Cobra, il leader della band, per scoprire di più sul loro percorso musicale.

– So che forse non ci risponderete facilmente, ma chi sono i Monaci del Surf, gli uomini dietro le maschere? Chi erano prima di diventare lottatori messicani della musica surf?

È un’informazione confidenziale, le maschere sono usate per limitare le fughe di notizie. I Monaci del Surf non sono sempre le stesse persone, non sono gli stessi degli altri due dischi, certo, un paio sono sempre gli stessi, ma di solito la formazione cambia. I nuovi condividono il fatto di essere musicisti professionisti, impegnati anche in altri progetti, addirittura uno dei nuovi è un DJ, uno speaker radiofonico. E no, non toglieremo mai la maschera.

 – Come vi è venuta in mente questa folle idea, vincente tra l’altro, di suonare tale genere musicale? Non c’è alcuna esigenza d’impegno artistico in voi, solo il semplice divertimento?

Ognuno ha avuto esperienze con gruppi standard, canonici, diciamo più inclini al cantautorato o all’indie in generale. Durante il nostro percorso passato abbiamo notato che la cosa che manca nel suonare a questo livello è la possibilità di farlo forte e di far sentire voce e parole. Per anni abbiamo accusato la cosa, quindi avevamo la necessità di creare un progetto dove si volesse dare predominanza al groove, alla musica strumental. Il genere “surf” si prestava alla scelta fatta, e alla fine è venuto tutto abbastanza naturale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...