Chuck Palahniuk si affida a Kickstarter per il film di “Ninna Nanna” – per Cultora

Chuck Palahniuk sta macchinando qualcosa per Ninna Nanna. Mentre i fan ancora aspettano il continuo del famoso libro, e poi film, Fight Club, lo scrittore americano sta già lavorando per trasformare uno dei suoi vendutissimi romanzi in un prodotto da grande schermo.

L’autore di Soffocare, e Invisible Monsterha recentemente lanciato una campagna dicrowdfunding su Kickstarter per raccogliere i fondi sufficienti a rendere reale tale obiettivo: portare al cinema Ninna Nanna (Lullaby in lingua originale).

Il romanzo narra la storia di Carl Streator, giornalista, incaricato di indagare sul misterioso caso delle morti in culla. Durante le sue ricerche scopre che accanto alle culle dei bambini deceduti c’è un elemento che si ripete costantemente: la presenza di un libro, sempre lo stesso. Si tratta di un libro di fiabe per bambini. Il giornalista scopre, inoltre, che l’ultima pagina letta è sempre la stessa: una ninna nanna. Carl Streator ha scoperto un canto di morte.

Da questo piccolo stralcio di trama si può già capire il tono che una possibile trasposizione cinematografica potrebbe prendere: tinte scure, macabre e misteriose. La sceneggiatura per la versione cinematografica di Ninna Nanna è stata realizzata dallo stesso Palahniuk in collaborazione con Andy Mingo.

L’articolo continua sul sito di Cultora

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...