Recensione di Marlon Williams per Music Coast To Coast

Marlon Williams è la nuova voce del country, una delle più pure e interessanti novità dell’ultimo periodo che recupera un genere tanto vecchio quanto mai fuori moda.
Nove tracce che dichiarano apertamente un amore e un’attinenza con il genere scelto, il country, senza la minima sbavatura. Marlon Williams non è un dilettante, si vede fin dalla prima nota che mastica musica e spighe di grano da molto tempo. Fin dal primo secondo, la prima traccia Hello Miss Lonesome, così come la seconda After All, ci trascinano con forza in un mondo fatto di praterie e corse a cavallo alla ricerca dell’amore perduto, dell’oro nascosto o semplicemente di tutte le avventure che la vita sa darci ogni giorno. Perfetti i ritmi in quattro del contrabbasso e della batteria, che preferisce colpire sul rullante più che girare violenta sui tom, in rispetto dei set minimali che richiede il genere. Emozionanti le doppie voci e i cori che emergono con coraggio e decisione in quasi tutto il disco accompagnando e arricchendo l’intensità e il calore della voce di Marlon Williams.

L’omonimo disco del cantante country è un lavoro ricco di sentimento e forza, al suo interno è custodita la passione, la tristezza, la nostalgia, il desiderio che un uomo può provare per quanto gli è di più caro, nonostante sia per lui irraggiungibile. Le ballate Dark Child e I’m lost without you, con i loro movimenti lenti e la loro ricchezza di arrangiamento ne sono la concreta dimostrazione: dolcezza e rassegnazione contraddistinguono il centro del disco che si lascia ascoltare con piacere grazie anche all’uso di violini, archi e suoni di chitarra accattivanti.

Il resto qui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...