Level Up.

Da oggi sono un Dottore in Lettere Moderne.

Volevo solo condividere la notizia con chi segue questo mio blog.

Ecco i miei ringraziamenti finali. L’elaborato era in Storia della lingua: Aspetti linguistici del fumetto e del graphic novel in Italia.

Ringrazio in primis il Professor Francesco Montuori per avermi dato la possibilità di affrontare un tema di tesi tanto nuovo quanto arduo e soprattutto “insolito”, spronandomi a far sempre meglio durante la stesura dell’elaborato.

Ringrazio i miei genitori per avermi dato la possibilità di istruirmi; mia madre per i continui incoraggiamenti, mio padre per le continue sfide, e tutta la mia famiglia.

Ringrazio Antonio Amato senza il quale, probabilmente, non avrei mai intrapreso questo percorso di studi.

Ringrazio i miei compagni, amici, universitari: Sarah, Laura, Federica, Anna, Donato, Renato, Peppe, Alessandra, che in questi anni si sono rivelati, ognuno a suo modo, una piacevole scoperta, un sicuro confronto, un prezioso bene. Ringrazio tra tutti, in modo speciale, Antonio Rega, perché per ogni “viaggio” c’è sempre bisogno di una spalla sui cui poter fare affidamento ed io l’ho trovata in lui, sempre.

Ringrazio Brigida per la pazienza avuta nei miei confronti soprattutto in quest’ultimo complesso anno.

Ringrazio chi, in un modo o nell’altro, c’è stato fino alla fine nonostante le mie imperfezioni.

23 thoughts on “Level Up.

  1. Complimenti vivissimi.
    Da noi a Padova c’è l’usanza del “papiro” e di qualche scherzo al neo laureato.
    Tu hai dovuto subire qualche scherzetto da parte di amici?

    PS Ognuno di noi è perfetto nelle proprie imperfezioni

    Mi piace

Rispondi

