Intervista: Molotov d’Irpinia su Terre di Campania

Chi sono i Molotov d’Irpinia? Una band che si muove tra sonorità folk e popolari, che ha un forte attaccamento alla propria terra pur sapendo utilizzare suoni moderni e accattivanti. Conosciuti nell’avellinese ma famosi in tutta Italia, i Molotov d’Irpinia sono una delle realtà campane da tenere costantemente sott’occhio. Abbiamo fatto due chiacchiere con la band per conoscerli meglio:

– Molotov d’Irpinia, una band interessantissima e tutta campana, che però non opera nel napoletano. Il vostro bacino di utenza proviene principalmente dall’Irpinia o anche da altri luoghi?

In realtà abbiamo portato i nostri concerti oltre terra. Abbiamo visto le piazze riempirsi nel Cilento, in Sicilia, finanche in un teatro della Svizzera tedesca. Sulla pagina ufficiale face book, arrivano messaggi da Toronto, Canada, dove sappiamo essere trasmessi da una radio lì conosciuta. Riceviamo commenti in lingua madre dall’Argentina, senza dubbio, però, la maggior parte delle persone che ci seguono sono Irpine. A proposito del napoletano abbiamo un bellissimo ricordo, di alcuni anni fa, abbiamo suonato in Piazza del Gesù in occasione di una manifestazione.

– Folk Rock, con tanto ska e un pizzico di musica popolare; nel tempo avete collezionato molte collaborazioni e successi importanti. Qual è il vostro segreto? Come vi approcciate al mondo della musica?

Il nostro segreto è non averne, o meglio, tendiamo ad essere sempre molto trasparenti, ad essere molto spontanei in tutto. Siamo sempre allo scoperto “come sul palco così in terra”. Portiamo la nostra quotidianità in concerto e nelle nostre canzoni. Approcciamo alla musica con divertimento e professionalità. Tuttavia siamo del parere di non prendere troppo sul serio il mondo della musica, poiché alle volte mente. Dalla nostra parte abbiamo il sorriso.

 

Il resto qui. 

Annunci

One thought on “Intervista: Molotov d’Irpinia su Terre di Campania

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...