Libriamoci, giornate di lettura nelle scuole

Oggi sono stato al liceo de Liguori di Acerra per partecipare come lettore d’eccezione alla manifestazione libriamoci.
Mi è stato chiesto di leggere qualcosa scritto da un autore Nobel per la Letteratura a mia scelta.
Ho deciso di portare Montale credendo nel valore della poesia.
Ho deciso di leggere tre delle sue più belle poesie: Le parole; L’alluvione ha sommerso il pack dei mobili; Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale.

Sono fiero e molto felice di aver avuto questa opportunità, ringrazio la professoressa Marina Montano, gli alunni del de Liguori, e gli altri partecipanti, tra cui cito Davide D’Urso, Davide Pascarella e Michele de Rosa.

Ad Maiora.

“Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine”
V. Woolf

Rispondi

